Treviso

Treviso, più che una città, è un vero e proprio gioiello che saprà sedurvi e affascinarvi per l’eleganza e la raffinatezza dei suoi scorci, delle sue piazze e dei suoi locali . Dall’aspetto tranquillo e dall’anima vivace, Treviso è la meta perfetta per chi vuole rilassarsi e degustare i piatti tipici della tradizione trevigiana.

Tra i posti da visitare a Treviso c’è sicuramente la Piazza dei Signori, cuore della città e luogo d’incontro di trevigiani, dove si affacciano il Palazzo dei Trecento e la Loggia dei Cavalieri. La città ha sviluppato nel tempo un rapporto armonioso con l’acqua: i fiumi Sile e Cagnan attraversano, infatti, le vie del centro storico conferendo un’atmosfera quasi meditativa alle città vecchia, ancora protetta dalle antiche mura.

Tra i luoghi che meritano una sosta a Treviso vi sono senz’altro le case porticate con le suggestive facciate affrescate che riflettono la loro bellezza sulle acque delCanale dei Buranelli e la particolare Isola della Pescheria che ospita il famoso mercato del pesce e testimonia l’intimo legame della città con l’acqua.

I monumenti da visitare a Treviso

Tra i monumenti di Treviso meritano una visita ci sono:

● il Duomo dove, nella Cappella Malchiostro, si possono ammirare gli affreschi del Pordenone e la pala con l’Annunciazione del Tiziano;

● il polo museale di Santa Caterina dei Servi di Maria, dove si possono osservare il ciclo delle storie di Sant’Orsola di Tommaso da Modena e altri piccoli capolavori di Bellini, Tiziano, Lotto e Bassano;

● la chiesa domenicana di San Nicolò e la famosa Sala del Capitolo con gli affreschi di Tommaso da Modena;

● la Casa dei Carraresi, sede di importanti mostre di livello internazionale.

Cosa vedere nei dintorni di Treviso

I dintorni di Treviso hanno molto da offrire soprattutto a chi è amante della buona cucina. In auto o in bici, imboccate due dei percorsi più gourmet del Veneto, vale a dire la “strada del Radicchio” o la “strada del Vino”, per incrociare borghi senza tempo, campagne rigogliose e allietare il palato con le specialità enogastronomiche di questa terra così ricca e ospitale.

Dopo una giornata di esperienze multisensoriali tra profumi e paesaggi, il nostro hotel a Jesolo con piscina, vi attenderà per regalarvi piacevoli momenti di relax, dove rifocillarvi in un ambiente confortevole e accogliente, pronto ad accogliervi per una nuova avventura nel nostro territorio.

Potrebbero anche interessarti

Vicenza
Vicenza
La città del genio palladiano
Scopri di più
Padova
Padova
Tra tradizione ed eventi
Scopri di più
Tradizione e relax