Chef Patissier - Hotel Vidimiramare

Chef Patissier

Chef Patissier

Ruolo
Lo Chef Patissier è una figura chiave della brigata di cucina. Si tratta infatti di un cuoco specializzato nella creazione di un ampio ventaglio di pietanze, dagli alimenti a base di pasta a quelli consistenti in masse, dagli alimenti a base di panna o creme a piatti a base di cioccolata, fino a gelateria e decorazioni a base di zucchero.
Tra le mansioni che caratterizzano la quotidianità professionale di uno Chef Patissier figurano senz’altro la selezione degli ingredienti, tanto per dolci della tradizione quanto per variazioni e nuove preparazioni; la padronanza delle tecniche di preparazione e cottura dell’offerta dolciaria; l’allestimento e la decorazione dei piatti; il coordinamento del lavoro di collaboratori e aiuto pasticceri; la conoscenza dei principi di scienza dell’alimentazione rapportati in particolare al settore dolciario.
Completano l’insieme delle competenze richieste per questo ruolo doti affinate di gestione delle attività e dell’opera dei membri della propria divisione, precisione e perizia nell’utilizzo della strumentazione e nella lavorazione di materie prime e semilavorate, grande passione per la branca dolciaria della cucina e attitudine all’interpretazione personale e all’innovazione.

 

 

Orario di lavoro
Full time

Periodo di lavoro
Stagione estiva 2022

 

 

Vuoi entrare in un mondo di vera passione per l’ospitalità e crescere professionalmente? Compila il form qui sotto e inviaci il tuo Curriculum Vitae per essere ricontattato telefonicamente: siamo alla ricerca di persone motivate da integrare nella nostra squadra!

 

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nell' Informativa
Prenota
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini