Cosa Vedere a Venezia: Luoghi, Musei, Monumenti da Visitare

Cosa vedere a Venezia

118 isole, 150 canali, oltre 400 ponti: c’è l’imbarazzo della scelta su cosa vedere a Venezia!

Questi sono i numeri che descrivono una città unica al mondo, dove non incontrerete automobili e autobus, ma gondole e vaporini. Uno spettacolo raro, che regala ai visitatori un senso di pace e di stupore immediato.

Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO , Venezia e la laguna su cui sorge l’arcipelago delle sue isolette rappresentano una delle destinazioni turistiche più ambite al mondo, grazie alla varietà di luoghi di interesse che offre a chi ha voglia di mettersi in marcia e scoprirla. Campielli, calli, palazzi, monumenti, musei, mostre, spettacoli teatrali… un weekend a Venezia è forse troppo poco, ma consente comunque di entrare nell’atmosfera veneziana per rimanerne spontaneamente rapiti.

Luoghi da visitare a Venezia

Prima di tutto uno dei più importanti consigli per visitare Venezia: perdetevi! I luoghi da vedere a Venezia sono davvero tanti, ma uno dei modi più magici di viverla davvero è quello di perdersi tra campielli e calli e scoprire gli angoli più suggestivi e romantici della città. Quindi perdetevi a Venezia ma non perdetevi…:

Piazza San Marco, dove si trova l’omonima Basilica, capolavoro romanico-bizantino con le sue volte e i suoi mosaici, il Palazzo Ducale, dove dimorava il Doge della Repubblica della Serenissima e, nei dintorni, il Ponte dei Sospiri e il Ponte di Rialto affacciato sul Canal Grande;

● agli amanti della cultura e dell’arte è caldamente suggerito partecipare alla Biennale - kermesse di arte, danza, teatro e cinema - e alla stagione del straordinario teatro La Fenice;

● festeggiare è sempre stata una delle attività più amate da Venezia e dai veneziani: non perdetevi a febbraio la magia del Carnevale, con le sue maschere dell’epoca, e, a luglio, gli spettacoli pirotecnici e le feste disseminate in tutti i campielli del Redentore.

Oltre a Venezia, vale la pena visitare le sue isole, piccoli capolavori di straordinaria bellezza. Tra le più belle, fate un salto al Lido di Venezia, dove ha luogo il famoso Festival del Cinema; Burano, conosciuta per le case colorate e i tipici merletti; Murano, famosa per le opere in vetro soffiato.

Prenota
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini