x Fai sapere ai tuoi amici cosa ti piace! Condividi in...
  •  
  •  
  •  

Jesolo

Jesolo è una delle più vivaci località balneari dell’Alto Adriatico, conosciuta soprattutto per la sua lunga spiaggia, l'altrettanto lunga via Bafile e le sue lunghe notti tra locali e discoteche.

Ma la cittadina è molto più di tutto questo. Per chi non sa cosa fare a Jesolo, ecco 7 idee che lasceranno soddisfatti tutti i membri della famiglia, dai più piccoli ai più grandicelli.

1) Innanzitutto tra le cose da fare a Jesolo c’è sicuramente una visita all’Aqualandia. Si tratta di uno dei più suggestivi ed emozionanti parchi acquatici in Italia , con giochi mozzafiato e una vera e propria spiaggia caraibica… da sogno!

2) Tra i vari parchi di Jesolo, meritano una capatina con tutta la famiglia il Sea Life e il Tropicarium Park di Jesolo. Entrambi consentono di immergersi totalmente nella natura. Il primo negli abissi dei mari di tutto il mondo per osservare più di 100 specie acquatiche diverse; il secondo per vedere da vicino gli animali più rari e curiosi del pianeta tra rettili, farfalle, pinguini e squali.

3) Tra le cose da fare, non possiamo non suggerire di trascorrere una serata “come una volta” al Luna Park di Jesolo: giochi innovativi ma anche la classica ruota panoramica, tra tiro al piattello, leccornie e tanto zucchero filato.

4) Se anche voi siete una specie più marina che umana, dirigetevi subito al Bridgman Water Sport Center. Qui potrete praticare e imparare i più divertenti sport acquatici tra cui: Kite Surf, Canoa, Stand Up Paddle, Surf, Skimboard, Catamarano, Windsurf, Tube o Banana Boat.

5) Se invece siete degli “sportivi di terra”, a Jesolo avete l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare: golf, beach volley, beach soccer, tennis… insomma troverete campi da gioco sia in spiaggia che nei centri sportivi per praticare qualsiasi tipo sport.

6) Il cicloturismo merita una menzione speciale. La città porta infatti da sempre un grande rispetto per chi usa la bicicletta. Un rispetto che è diventata una devozione: grazie alla nuova guida Jesolo Ambient Bike, scoprirete gli oltre 150 chilometri di percorsi ciclabili della città.

7) Last but not least… Tra le cose da vedere e visitare a Jesolo ci sono i dintorni! A pochi chilometri dalla località, potrete raggiungere alcune tra le più belle città d’arte in Italia. Prima su tutte la magica Venezia con i suoi ponti, calli e campielli, ma anche città storiche e culturali come Verona, Padova, Vicenza e Treviso.